Milan, Carlo Pellegatti ha parlato di Rafael Leao e del suo impiego come vice di Olivier Giroud: ecco l’opinione del giornalista
Il Milan è ripartito molto bene dopo la sosta per le nazionali, andando a vincere sul campo della Fiorentina. Uno dei protagonisti è stato indubbiamente Rafael Leao, autore del gol vittoria. Il portoghese ha bruciato gli avversari con una grande accelerazione per vie centrali, seminando Milenkovic e superando Terracciano, prima di depositare il pallone in porta.
Il numero 10 in precedenza aveva già fornito l’assist di tacco per il gol di Loftus-Cheek. Leao quindi è stato ancora una volta l’uomo chiave per la squadra di Pioli. Il Milan è nel pieno di una striscia di vittorie tra campionato e coppa e il portoghese ha messo quasi sempre la sua firma. Di lui e del suo ruolo ha parlato Carlo Pellegatti, ai microfoni di Radio Rossonera.
Milan, Pellegatti parla di Leao come vice Giroud
Milan, Carlo Pellegatti: Rafael Leao vice Giroud? può farlo, ma…
LEGGI ANCHE Verso Milan-Inter, Yann Sommer prudente: la lotta Scudetto non è chiusa
Pellegatti ha elogiato il rendimento di Leao e il suo bellissimo gol di Firenze. Secondo il giornalista, il portoghese ha dimostrato di poter giocare anche al posto di Giroud in alcune situazioni. Ma il meglio del numero 10 si vede comunque quando gioca sull’esterno. In ogni caso, è lui il giocatore su cui puntare per il futuro. Le sue parole:
Rafa sta facendo molto bene. A Firenze l’ho visto spesso davanti alla porta e infatti ha segnato un gran gol così, sta diventando una punta e quindi potrebbe anche giocare in quella posizione. Però rimane devastante quando gioca e corre sull’esterno. Leao è un giocatore da onorare, nel senso che bisogna metterlo al centro del progetto tecnico per i prossimi anni.