Milan, l’effetto del senior advisor Zlatan Ibrahimovic si sta avvertendo anche su Stefano Pioli. Ecco il dato…
Il Milan sta viaggiando su un ritmo da scudetto e non può essere un caso che da quando è arrivato Zlatan Ibrahimovic, la formazione allenata da Stefano Pioli ha cambiato marcia. Quando lo svedese era ancora un calciatore, era riuscito a portare al club di via Aldo Rossi due scudetti in due momenti diversi della sua carriera.
Certo, tutti conosciamo le qualità e le capacità di Ibra, ma in pochi potevano immaginare che il campione potesse incidere fin da subito anche nelle vesti di dirigente. Da quando, però, Zlatan occupa un posto nei piani alti di casa Milan, la squadra ha cambiato rotta. Sta aiutando tanto anche la presenza, quasi fissa, dello svedese al centro sportivo Milanello. C’è poi un dato che mette in luce il grande lavoro che sta facendo il Senior Advisor.
Milan, effetto Ibrahimovic su Pioli: lo svedese ha portato positività nell’ambiente. Il dato
Milan, effetto Zlatan Ibrahimovic su Pioli. Il dato
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE, Milan-Lecce, Gazzetta: Pioli non rinuncia a Chukwueze. Ecco le altre scelte
Da quando è stato ufficializzato il ritorno di Ibrahimovic al Milan, i rossoneri hanno vinto 16 volte tra campionato e coppe. Sono poi arrivati solo tre pareggi e tre sconfitte. Sintomo che è stato ritrovato un entusiasmo che nel corso dell’inizio del campionato sembrava perso. C’è anche da sottolineare il grande rapporto tra Ibra e Stefano Pioli…