Milan, l’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi è tornato nuovamente a parlare del futuro di Stefano Pioli: ecco le sue dichiarazioni…
In questa stagione, uno dei temi che più ha toccato l’ambiente rossonero è stato sicuramente quello riguardante il futuro del tecnico Stefano Pioli. Dopo il terribile periodo di fine ottobre e inizio novembre, dove la formazione meneghina ha lasciato per strada tanti punti, sono arrivate grandi critiche all’allenatore emiliano. Si è anche parlato per diverso tempo di #pioliout.
Poi però la squadra non ha mollato e ha iniziato il 2024 nel miglior modo possibile, viaggiando su un ritmo da scudetto. Oggi i rossoneri sono anche riusciti a superare la Juventus in campionato e l’hanno distaccata di ben 6 punti. Del futuro di Pioli se ne parla meno, anche se ogni tanto escono diversi nomi dei possibili sostituti. Le sensazioni, però, sono positive e si va verso la riconferma del tecnico, almeno per la prossima stagione.
Milan, Arrigo Sacchi: Pioli si è guadagnato la riconferma? Assolutamente sì…
Milan, Arrigo Sacchi: futuro Pioli? La gente deve iniziare a ragionare…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Christian Pulisic sempre più decisivo: ora il il rinnovo?
Dell’attuale situazione, ne ha parlato anche l’ex storico allenatore del Milan Arrigo Sacchi, che ha preso le difese di Stefano Pioli:
Si è guadagnato il futuro al Milan? Sì, non ho nessun dubbio. Qui bisogna che la gente cominci a ragionare: Pioli ha vinto uno scudetto con una squadra che era costata molto meno rispetto alle avversarie. Merito suo e dei giocatori. In questa stagione ha dimostrato di saper uscire da un periodo complicato e ha impostato bene il lavoro. Va corretta la fase difensiva, soprattutto. Non c’è collegamento tra i reparti quando gli avversari hanno il pallone. Così, alla fine, i difensori sono spesso soli contro gli attaccanti e vanno in sofferenza. Innanzitutto Leao e Giroud devono essere più presenti in contenimento




