Milan, Virgil Van Dijk, nel suo intervento in un podcast, ha parlato dei grandi bomber che ha affrontato, esaltando Olivier Giroud
A fine stagione Olivier Giroud lascerà il Milan. Il suo futuro è in MLS, dove con ogni probabilità giocherà con la maglia del Los Angeles Fc. Ma il francese ha ancora voglia di chiudere in bellezza, magari conquistando l’Europa League. Il centravanti rossonero anche quest’anno si sta confermando un grande attaccante, con i suoi 15 gol e 9 assist stagionali.
La sua carriera parla per lui e infatti anche i suoi avversari lo rispettano. E’ ad esempio il caso di Virgil Van Dijk, che è intervenuto nel podcast “The Rest is Football”, condotto da Micah Richards e Gary Lineker. Il capitano del Liverpool ha parlato degli attaccanti più tosti contro cui abbia giocato e ha incluso anche Giroud.
Milan, Van Dijk elogia Olivier Giroud
Milan, Virgil Van Dijk esalta Olivier Giroud: pensavo di fermarlo e invece…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, la Juventus mette la freccia per Felipe Anderson
Van Dijk ha elogiato le qualità di Giroud, sia perché in grado di giocare con e per i compagni, sia per le sue qualità realizzative. L’olandese infatti ha raccontato che diverse volte ha pensato che il bomber rossonero non avrebbe segnato e che lui poi lo ha smentito facendo gol. Le sue parole:
E’ un giocatore di collegamento, insieme all’epoca con Hazard, era sempre il belga a dargli il colpo e lui teneva la palla. Ha anche segnato dei bei gol contro di me. Io ho sempre avuto la sensazione che non avrebbe segnato, ma poi è riuscito a farlo.




