L’ex terzino del Milan Marcos Cafù ha affermato che Ronaldinho è stato il suo compagno più forte, ma ha parlato anche di Pato
Giovedì ci sarà la sfida di andata tra Milan e Roma, valida per i quarti di finale di Europa League. In vista di questo euroderby, Marcos Cafù, ex di entrambe le squadre, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero. Il brasiliano ha ricordato il passato glorioso che ha vissuto con i due club, tappe fondamentali della sua straordinaria carriera.
Lo straordinario terzino infatti ha ripercorso il suo ricchissimo palmares, sia con le squadre di club, sia con la nazionale brasiliana, con cui ha trionfato in due Mondiali. E tra i suoi tanti record, quello a cui è più affezionato è essere l’unico calciatore della storia ad aver giocato tre finali mondiali consecutive. Poi però il brasiliano ha parlato anche dei grandi con cui ha giocato.
Ex Milan, Cafù: Ronaldinho i migliore, Pato poteva fare di più
Ex Milan, Marcos Cafù: Ronaldinho il più forte, ma che rimpianto Pato!
LEGGI ANCHE Milan, Virgil Van Dijk esalta Olivier Giroud: pensavo di fermarlo e invece…
Cafù non ha dubbi su chi sia il più forte con cui abbia giocato: Ronaldinho. Sul podio dietro all’ex rossonero poi ha scelto Ronaldo e Francesco Totti. L’ex terzino ha parlato anche di Pato, di cui pensava che potesse diventare il migliore al mondo. Ma la storia poi è andata diversamente per l’ex rossonero. Le parole di Cafù:
Il più forte di tutti con cui ho giocato è certamente Ronaldinho Gaucho. Ciò che gli ho visto fare con il pallone non è spiegabile. Poi viene Ronaldo il Fenomeno. Se non si fosse fatto male avrebbe battuto tutti i record. Il terzo? Sono proprio in difficoltà, perché ho giocato con gente davvero forte. Da Shevchenko a Rivaldo, passando per Seedorf, Pirlo, Totti, Djalminha, sono tantissimi. Per un periodo ho pensato anche che Pato potesse diventare il centravanti più forte del mondo. Se proprio sono costretto a dire un nome, scelgo Totti. Francesco se lo merita.




