Cessione Inter, nuova udienza di China Construction contro il patron nerazzurro Steven Zhang: le banche ora vogliono i soldi. La situazione
Se da un punto di vista sportivo, l’Inter di Steven Zhang sta giocando un calcio di altissimo livello, per quanto riguarda la situazione finanziaria e societaria ci sono diversi problemi, non da sottovalutare. Il club nerazzurro, infatti, non naviga in acque tranquille. Il patron cinese è ancora sotto la lente d’ingrandimento per quanto riguarda dei movimenti con le banche.
Nella giornata di mercoledì 10 Aprile, infatti, dovrebbe chiudersi il secondo procedimento di China Construction Bank Asia Corporation (CCBA), contro il presidente dell’Inter Steven Zhang. Il 22 Marzo la Corte d’appello di Milano aveva accolto il ricorso della banca commerciale cinese, stabilendo di riconoscere anche in Italia la sentenza della Corte Suprema di Hong Kong legata alla causa da 250 milioni di dollari non restituiti dall’imprenditore cinese a CCBA e saliti a 320 milioni con gli interessi.
Cessione Inter, nuova udienza contro Steven Zhang: ecco di cosa si tratta…
Cessione Inter, nuova udienza contro Steven Zhang: le banche a caccia di soldi…
LEGGI ANCHE Verso Milan-Roma, Paulo Dybala contro Rafael Leao: chi è il più forte?
La difesa del presidente nerazzurro aveva poi provato a respingere le accuse, ma la Corte d’appello di Milano, una ventina di giorni fa, ha dato ragione alla banca asiatica. Nella giornata di domani, potrebbe chiudersi il secondo capitolo della vicenda. In parole semplici, la CCBA chiede al Tribunale di Milano che Zhang riceva uno stipendio per poterlo pignorare, anche se ovviamente si parlerebbe di una cifra molto bassa rispetto ai 320 milioni di euro di cui abbiamo parlato.




