Il difensore della Roma, Gianluca Mancini, è stato graziato dal giudice sportivo: niente squalifica dopo il derby. E De Rossi può festeggiare
Una buona notizia in casa Roma dopo il derby vinto contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato. Il Giudice Sportivo ha deciso di comminare solo una piccola multa da cinquemila euro a Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso, autore del goal decisivo per la vittoria dei suoi, a fine partita in occasione dei festeggiamenti sotto la Curva Sud aveva sventolato una bandiera biancoceleste con il disegno di un ratto.
In casa giallorossa si temeva una squalifica. Alla fine, però, il difensore classe ’96 è stato graziato e dovrà pagare solo una piccola multa. Nel frattempo, la Roma si sta allenando in preparazione all’attesissimo confronto europeo contro il Milan di Stefano Pioli. La squadra di Daniele De Rossi affronterà i rossoneri a San Siro giovedì sera per la gara d’andata dei quarti di finale di Europa League.
Roma, De Ross può festeggiare: Mancini dovrà pagare solo una multa, Niente squalifica
Roma, De Rossi festeggia: niente squalifica per Gianluca Mancini. La decisione del giudice sportivo
LEGGI ANCHE Verso Milan-Roma, De Rossi recupera Dybala? Le indicazioni dall’allenamento
Il post derby romano è stato, come di consueto, vivacizzato da polemiche e discussioni. In questo caso, dopo la vittoria della Roma sulla Lazio, nel mirino è finito il difensore giallorosso, Gianluca Mancini, peraltro autore della rete decisiva. L’ex Atalanta, infatti, a fine gara, durante i festeggiamenti sotto la Curva Sud, aveva sventolato una bandiera laziale con un disegno offensivo.
Con l’annuncio dell’apertura di un’inchiesta da parte della Procura Federale, in casa giallorossa si temeva il peggio per Mancini, ovvero una lunga squalifica. Niente di tutto ciò però. Il Giudice Sportivo, infatti, ha deciso di sanzionare il calciatore solo con una piccola multa da cinquemila euro.