L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato prima dell’inizio della sfida contro la Roma spiegando la scelta su Musah. E su Rafael Leao…
Iniziata da pochi minuti Roma–Milan, gara valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Dopo la sconfitta rimediata a San Siro, Stefano Pioli ha caricato l’ambiente consapevole di poter ribaltare il risultato e, dunque, le sorti della qualificazione. L’obiettivo del passaggio del turno è troppo importante e il tecnico si affida al suo gruppo.
Pioli ha anche parlato ai microfoni di Sky prima del fischio d’inizio della partita e ha esternato quelle che sono le sue sensazioni. Grande concentrazioni e motivazioni a mille, il tecnico ha ammesso che la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare in settimana per approcciare la partita contro i giallorossi nel modo giusto.
Roma-Milan, Pioli spiega la scelta su Musah. E su Rafael Leao è chiaro
Roma-Milan, Stefano Pioli sceglie Musah: vi spiego il motivo. E su Rafael Leao…
LEGGI ANCHE Roma-Milan, Pioli in semifinale? Attenzione ai diffidati…
Prima del fischio d’inizio della sfida contro la Roma all’Olimpico, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, Stefano Pioli ha presentato la partita e spiegato la scelta nel puntare su Yunus Musah dal primo minuto in cabina di regia al fianco di Ismael Bennacer.
Il tecnico ha rivelato quelli che non devono essere gli errori da fare questa sera e su Rafael Leao, elemento chiave della squadra rossonera, è stato chiaro su un concetto. Ecco le sue parole:
Musah titolare? Ha le caratteristiche giuste, ha dinamismo, inserimenti. Ho scelto lui. Rafael Leao? Oggi la squadra deve giocare bene. Se lo fa, tutte le qualità individuali vengono agevolate, in primis quelle di Rafa. Errori da non fare? Avere tempi giusti di uscita e pressione. E non forzare le giocate perché dobbiamo vincere la partita ma dobbiamo farlo con la giusta lucidità