Verso Milan-Inter, Demetrio Albertini ha parlato del derby di domani, che va assolutamente vinto per evitare il trionfo nerazzurro
Dopo la grande delusione per l’eliminazione nei quarti di Europa League contro la Roma, il Milan deve ripartire. Domani per i rossoneri ci sarà subito un appuntamento importante: il derby contro l’Inter. Ma oltre al valore classico della stracittadina, questa sfida avrà un significato ulteriore: un successo regalerebbe ai nerazzurri la certezza matematica dello Scudetto della seconda stella.
La situazione quindi non è facile per Stefano Pioli. Dopo la sconfitta con la Roma, il suo futuro ormai è segnato: la società ha deciso di cambiare guida tecnica al termine della stagione. Con queste premesse, il tecnico deve preparare un derby che potrebbe diventare storico, in negativo. Di questo ha parlato Demetrio Albertini a La Gazzetta dello Sport.
Verso Milan-Inter, Albertini sicuro: bisogna vincere il derby
Verso Milan-Inter, Demetrio Albertini: il derby va vinto, altrimenti sarebbe inaccettabile…
LEGGI ANCHE Milan, Arrigo Sacchi difende Stefano Pioli: facile scaricarlo, altri devono fare esami di coscienza
Albertini, che non sarà presente domani a San Siro, ha parlato dell’importanza di vincere questo derby. Per i tifosi milanisti infatti sarebbe inaccettabile vedere i festeggiamenti dell’Inter in uno stadio a tinte rossonere. L’ex centrocampista però ha sottolineato che forse questo non è chiaro ai giocatori, visto il risultato contro il Sassuolo nella giornata precedente. Le sue parole:
Non sarò a San Siro. Penso di spegnere il telefono e di riaccenderlo in caso di vittoria, altrimenti avviso già adesso gli amici interisti: non mi troverete per una settimana. Scherzi a parte, questo derby va vinto: per un vero tifoso milanista sarebbe inaccettabile vedere l’Inter festeggiare lo Scudetto proprio domani. E’ un concetto che dovrebbe essere chiaro anche ai giocatori, che invece pareggiando con il Sassuolo hanno perso un’occasione e si sono cacciati in questa situazione.




