Milan, l’attaccante Christian Pulisic ha parlato della sua stagione e si è soffermato sui tanti goal: il segreto si chiama Rafael Leao…
Tra le sorprese positive di questo campionato, in casa Milan, c’è sicuramente Christian Pulisic. L’attaccante americano arrivato dal Chelsea la scorsa estate si è rivelato un colpo di mercato clamoroso. Non è un caso, infatti, che anche nelle partite in cui la formazione rossonera ha giocato al di sotto della sufficienza, il numero 11 è sempre strato tra i migliori.
Lo testimoniano anche le sue statistiche che parlano chiaro: 15 goal e 9 assist alla sua prima stagione nel campionato italiano. Un vero e proprio exploit, che forse in pochi si aspettavano. L’attaccante americano ha di recente rilasciato un’intervista a Il Giornale e ha svelato il segreto del suo rendimento. No, nessun esercizio specifico, solamente un grande punto di riferimento come Rafael Leao:
E’ proprio vero e qualche volta, con lo staff tecnico, scherziamo sull’argomento: non sono più capace di giocare a sinistra! La verità è che mi sono talmente abituato a destra e ne ho tratto sicuro giovamento anche nel fare gol grazie a un piccolo segreto. Si chiama Rafa Leao. Ho studiato e capito come si muove. Lui di solito attira su di sé uno, o tre avversari e allora la difesa risulta sguarnita da qualche altra parte, così io mi muovo, vado al centro dell’area sicuro come sono di ricevere lì il passaggio giusto al momento giusto
Milan, Christian Pulisic: tanti goal? Vi svelo il mio segreto che si chiama Rafael…
Milan, Christian Pulisic: tanti goal? Il segreto si chiama Rafael Leao…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada a Lille per seguire Jonathan David: è lui il dopo Giroud?
Nella sua intervista, Pulisic si è poi soffermato proprio sul portoghese in maglia numero 10 e ha parlato delle critiche nei suoi confronti:
Perchè tutte queste critiche? Perché ricordano le sue giornate migliori e pretendono da lui che sia sempre al massimo, tutte le settimane, che faccia 50 gol a stagione! Io e lui parliamo spesso di questo argomento e posso assicurare che Rafa è il primo a sapere e a impegnarsi per dare di più al Milan e alla sua carriera




