Stadio Milan, Gerry Cardinale insiste per la realizzazione del nuovo impianto a San Donato: dal sopralluogo alla bonifica. I prossimi passi
Dopo una lunga fase burocratica, proseguono le operazioni per dare concretezza all’idea di progetto del nuovo stadio a San Donato e nella giornata di martedì 4 giugno è stato eseguito il sopralluogo nell’area San Francesco della periferia di Milano. La realizzazione dell’impianto è, infatti, una priorità per il club rossonero, specialmente per il numero uno del Milan Gerry Cardinale. Sì, perché l’importanza economica di avere uno stadio di proprietà e non in condivisione, come l’attuale situazione di San Siro, è fondamentale per l’ampliamento e lo sviluppo del club di via Aldo Rossi.
Nei prossimi giorni, quindi, inizieranno i lavori di bonifica dell’area, che ad oggi è abbandonata e non è utilizzabile in nessun modo. Come ribadito nella nota ufficiale del Milan, la società rossonera, con la costruzione del nuovo impianto a San Donato, punta anche a riqualificare la zona e a metterla in sicurezza, liberandola da malavita e mal frequentazioni.
Stadio Milan, Gerry Cardinale insiste per il progetto a San Donato: ecco i prossimi passi…
Stadio Milan, dal sopralluogo ai lavori di bonifica: Gerry Cardinale insiste per il progetto a San Donato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, un ex Torino nel mirino di Furlani? C’è l’ok di Fonseca
Prosegue, quindi, spedito il Milan nelle operazioni per la costruzione del nuovo stadio a San Donato e a differenza di tutte le altre situazioni di campo, come la dura protesta dei tifosi, al vincolo imposto dal sindaco Sala -che dichiarava incompatibili i progetti dei due stadi milanesi (quello dell’Inter a Rozzano e quello del Milan a San Donato) – è finalmente arrivata immediatamente una risposta del club con tanto di nota ufficiale…




