Milan, la storia di Paulo Fonseca parla chiaro e ci insegna che le squadre del tecnico portoghese partono sempre un po’ a rilento!
La prima uscita in campionato del nuovo Milan targato Paulo Fonseca non è andata nella direzione sperata dai tifosi. Tutto nella norma però. Sì, perché a differenza di Stefano Pioli, il tecnico portoghese non ha mai avuto un grande feeling con le partenze. Se l’allenatore emiliano iniziava la Serie A con il botto e con un filone di vittorie, la storia e i numeri dell’ex Lille ci dicono ben altro.
A Roma, infatti, ne sanno qualcosa. Durante l’avventura giallorossa, Fonseca aveva iniziato il campionato – in tutte e due le stagioni – con un pareggio (proprio come successo con il Milan nella gara contro il Torino). Il Corriere dello Sport, poi, ricorda che anche nella doppia avventura al Lille, il portoghese aveva ottenuto prima 7 e poi 8 punti nelle prime 5 giornate delle stagioni 2022/23 e 2023/24.
Milan, Paulo Fonseca parte sempre a rilento: la storia e i suoi numeri parlano chiaro!
Milan, la storia di Paulo Fonseca parla chiaro: la partenza non è il suo forte ma…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Ismael Bennacer verso l’Arabia Saudita: c’è la maxi-offerta. La cifra
Possiamo, quindi, dire che il pareggio con il Toro non è un campanello d’allarme. Certo è che dalla prossima gara, contro il Parma neopromosso, la musica dovrà cambiare e i rossoneri dovranno cercare di trovare la miglior condizione per iniziare a macinare vittorie.




