Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Milan, a sorpresa “il tesoretto” viene da San Siro

Pubblicato

il

Il tesoretto necessario per il mercato di luglio viene da San Siro.

Sono impressionanti i dati degli spettatori e degli incassi di San Siro in questa stagione 2022/23. Calcio e Finanza ha effettuato le proiezioni fino alla fine dell’anno calcistico e i numeri sono quasi incredibili.

LEGGI ANCHE Milan, la verità su Ibra

Milan, a sorpresa “il tesoretto” viene da San Siro

Ad oggi gli spettatori a San Siro hanno superato  15 volte su 18 le 70mila unità. Solo in tre occasioni non è stata raggiunta questa cifra: Milan-Dinamo Zagabria (61mila spettatori) per motivi di ordine pubblico, Milan-Torino di Coppa Italia (58mila) e Milan-Torino di campionato (68mila) dopo il disastroso Gennaio.

Le partite di campionato fino ad oggi hanno portato nelle casse del club rossonero poco più di 34 milioni, 23,5 invece la fase a gironi della Champions League e gli oltre i 9 milioni con record d’incasso in Italia degli ottavi con il Tottenham.

Con la proiezione per le partite fino alla fine del campionato arriviamo a un totale di oltre 74 milioni. A questo andrebbe comunque aggiunto l’incasso del quarto di finale di Champions, presumibilmente dello stesso importo di quello dei quarti, per un totale che avvicinerebbe gli 84 milioni (un gran bel tesoretto). Tutto queste sempre che i ragazzi non facciano un’ulteriore impresa con il passaggio alle semifinali.

Tesoretto San Siro, il plus derivante dagli Sponsor

Da ricordare che l’incasso complessivo lo scorso anno è stato di 32,5 milioni per cui in questa stagione c’è stato un incremento del 158%! Se a questi risultati sommiamo gli incrementi delle sponsorizzazioni di Emirates e Puma (circa 30 milioni in totale) e l’incremento degli emolumenti della Uefa per la Champions (attualmente circa 45 milioni) arriveremo al bilancio di giugno con dei ricavi vicini o addirittura superiori ai 400 milioni. Una cifra inimmaginabile fino a sole due anni fa e un tesoretto che potrebbe far pensare a una campagna acquisti con dei paletti meno vincolanti.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia