AC Milan, in collaborazione con Black&Red Pumas LLC, è orgoglioso di annunciare l’AC Milan Academy Virginia. Cos’è? E’ il primo progetto di Academy rossonera negli Stati Uniti che partirà ufficialmente nella primavera del 2024 all’interno della contea di Fairfax, in Virginia, e nella Washington Metropolitan Area (District of Columbia, Maryland, Virginia). Il programma formativo coinvolgerà in modo diretto ragazze e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni. Per loro un programma tecnico d’élite per sostenerli nel loro sviluppo sia sportivo che personale.
Il Milan metterà a disposizione la sua esperienza. Oltre alla sua secolare tradizione. Un team di professionisti dello sport, specializzato nei sistemi di formazione tipici del Metodo Milan, e che seguirà il coordinamento e la formazione dello staff tecnico locale che quotidianamente seguirà la crescita umana e sportiva dei ragazzi coinvolti nelle attività sportivo-calcistiche. Con passione e competenza, il Club intende infatti condividere apertamente la sua metodologia tecnico-organizzativa e contribuire alla promozione di una sana cultura sportiva finalizzata a supportare le iniziative di avviamento allo sport dedicate ai più giovani.
Milan Academy, il futuro del club milanese sarà negli Stati Uniti?
Milan Academy, i rossoneri “seminano” negli Stati Uniti
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Il kickoff del progetto è atteso a dicembre. Un Camp di cinque giorni che andrà ad anticipare l’apertura dell’AC Milan Academy prevista per la primavera del 2024. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto più ampio di sviluppo delle AC Milan Academy sul territorio Nord Americano. Il progetto AC Milan Academy negli Stati Uniti, preceduto dal recente approdo dei Milan Junior Camp in Canada, rientra all’interno del programma più ampio. L’obiettivo è quello di affermare con sempre maggior forza il brand Milan in un’area strategica come quella del Nord America.
Lì il calcio sta vivendo un momento di crescita esponenziale, e che presenta un forte legame con i colori rossoneri: secondo quanto riportato da uno studio Nielsen, sono circa 43 milioni gli appassionati presenti sul territorio, rendendolo il club italiano più seguito nel paese. Inoltre, secondo una ricerca condotta dalla società internazionale di analisi e ricerche di mercato YouGov, il Milan è il brand calcistico italiano più apprezzato nel Paese.