Il Milan guidato dal fondo americano RedBird Capital Partners firma per il secondo anno consecutivo un importante traguardo: i rossoneri sono il club della Serie A ad aver investito più milioni durante il calciomercato estivo. Il passivo un anno fa toccò i 42,4 milioni di euro (al netto delle cessioni), quest’anno il dato indica -37.
La società rossonera ha incassato 76,5 milioni dalle cessioni estive (in primis dal trasferimento di Sandro Tonali in Premier League al Newcastle) e ne ha investiti per rafforzare la rosa ben 113,5. Nessun club del massimo campionato in Italia ha registrato così tanti milioni in uscita.
Acquisti e cessioni, il Milan di RedBird comanda la Serie A
Milan, RedBird Capital Partners investe pesante
A stilare la classifica ci ha pensato la Gazzetta dello Sport: il Milan di Gerry Cardinale comanda la colonna “saldo” a -37 milioni di euro, in seconda posizione c’è il Torino di Urbano Cairo con -34,35 milioni, il Monza di Fininvest è terza a -27,25 e il Napoli campione d’Italia in carica di Aurelio De Laurentiis segue quarto con -26 milioni di euro.
Anche gli azzurri hanno investito una cifra a tre zeri (100 milioni complessivi), nella speciale classifica che tiene conto solamente di acquisti e riscatti però sono terzi alle spalle dell’Inter di Suning (sono 101 i milioni investiti dai nerazzurri nell’ultima sessione del mercato).