Il nuovo kit unisce tradizione gloriosa e design contemporaneo. L’esclusivo motivo grafico segue le tendenze dello streetwear retrò, ispirandosi al passato del Club. La maglia bianca con le strisce rossonere celebra i successi della squadra nelle competizioni europee
adidas Football e AC Milan hanno presentato oggi la nuova maglia away del Club per la stagione 2017/18, reinterpretata in chiave audace. La divisa celebra il passato e il presente di una squadra che è entrata nella leggenda, con un nuovo motivo grafico vintage appositamente creato per adattarsi allo stile urbano contemporaneo.
Il Milan unisce una gloriosa tradizione a uno spirito creativo. La nuova divisa away mantiene, quindi, il dna estetico del leggendario Club ed è arricchita da un design retrò rivisitato in chiave moderna. Per la divisa, adidas Football ha realizzato un motivo grafico, basato sulla continua ripetizione di un logo a “M”, che unisce passato e presente.
Il pattern si ispira alla “M” in rosso e nero presente nel documento con cui AC Milan comunicò i loghi per le maglie delle stagioni 1982/83 e 1983/84. E’ stato quindi reinterpretato secondo i trend di design oggi in voga per essere inserito successivamente nel motivo grafico.
Pur rinnovandosi nello stile, la nuova casacca away guarda ai grandi successi passati dei rossoneri. Sul tessuto bianco spiccano le strisce rossonere, già viste sulle celebri maglie che hanno portato alla vittoria
della UEFA Champions League negli anni 2002/03 e 2006/07. Il design del colletto e delle estremità delle maniche, inoltre, rende omaggio anche alla maglia della stagione 1966/67.
Il kit away sarà disponibile da oggi, 29 giugno, esclusivamente nei negozi adidas, presso lo Store di Casa Milan e gli altri canali ufficiali del Club, tra cui l’e-commerce store.acmilan.com a livello internazionale.