Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie

Chi è Alexandru Siman, new entry delle giovanili rossonere

Pubblicato

il

Milanello, il centro sportivo del Milan

Le giovanili rossonere si sono recentemente arricchite di un nuovo talento: parliamo di Alexandru Siman, prelevato lo scorso gennaio dall’Academia de Fotbal con sede a Bucarest.

Le caratteristiche di Siman

Rumeno, classe 2005, è approdato in Italia grazie all’intermediazione della Becali Sport; la rete di scouting rossonera ha spinto fortemente per il trasferimento del calciatore, battendo così una concorrenza che stava via via facendosi sempre più agguerrita. Anche il Monaco ed il Barça erano infatti sulle sue tracce.
Parliamo di una seconda punta che unisce ad un’ottima tecnica di base una discreta rapidità nei movimenti. Elementi che ne fanno un prospetto decisamente interessante, già paragonato in patria – per caratteristiche – ad una leggenda del calcio locale come Adrian Mutu; probabilmente il calciatore più rappresentativo del Paese dell’est Europa insieme a Gheorghe Hagi.

Nuovo numero 10 dell’under 18

Al momento, il talentino rumeno è stato aggregato alla formazione under 18 allenata da Christian Terni, prendendosi la soddisfazione di vestire – appena arrivato – già la maglia numero 10 della squadra. Ulteriore indizio di quanto appena scritto riguardo alle qualità del ragazzo, che ha ovviamente un potenziale ancora tutto da esprimere.

LEGGI ANCHE Milan, hai un nuovo re in difesa: Thiaw, che partita!

Per la restante parte di stagione, Siman farà presumibilmente parte in pianta stabile dell’undici guidato da Terni. Non è tuttavia da escludere, nei prossimi mesi, un suo esordio nella Primavera di Ignazio Abate.

Nel caso in cui il ragazzo dovesse confermare quanto di buono già fatto intravedere nei suoi primi calci in quel di Milanello, è infatti molto probabile che la Primavera rossonera possa concedergli una chance già nel corso della corrente stagione. Il Diavolo si conferma, in definitiva, ancora una volta molto attento alla crescita delle proprie formazioni giovanili.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *