L’ex attaccante del Milan Alvaro Morata svela il motivo del suo addio nel mercato di gennaio: c’entra Paulo Fonseca. Ecco le parole
L’addio di Alvaro Morata dal Milan, dopo soli 6 mesi dal suo arrivo in estate, è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno in casa rossonera. A quasi un mese dalla sua partenza per la Turchia, l’attaccante spagnolo – oggi in forza al Galatasaray – è tornato a parlare della sue breve avventura a Milano, dando la spiegazione del suo addio.
Morata ha, infatti, rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Marca, nella quale ha sottolineato che il suo arrivo al Milan era stato dettato dall’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina del club di via Aldo Rossi. Lo spagnolo ha affermato di essersi sentito amato dal tecnico portoghese, convinto di potersi rilanciare dopo la vittoria dell’Europeo con la Spagna.
Retroscena Alvaro Morata: addio a gennaio? Ero andato al Milan per Paulo Fonseca…
Alvaro Morata svela: via dal Milan? Ero andato per Fonseca ma poi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maxim De Cuyper è il sostituto di Theo Hernandez: la richiesta del Club Brugge
L’addio di Morata è, quindi, stato condizionato dall’esonero di Fonseca, arrivato prima della fine del 2024. Ecco le parole dello spagnolo a riguardo:
In quel momento era quello che mi chiedevano il corpo e la testa. Ci sono momenti in cui si prendono decisioni in momenti opportuni, più o meno giuste, ma alla fine penso che se guardo indietro mi rendo conto che i tifosi erano riusciti, in un certo senso, a capirmi e dopo l’Euro la gente in Spagna non mi vedeva più allo stesso modo, ma sono decisioni che si prendono. Sono andato al Milan per il signor (Fonseca), che mi ha dimostrato di amarmi molto, ma dopo pochi mesi, un progetto che sembra una cosa diventa un’altra per il calcio stesso. Alla fine non ero così a mio agio perché ero andato lì per stare con Fonseca.