Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Ancelotti-Milan, che storia!

Avatar

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti è tornato ad allenare il Real Madrid. Dopo i saluti con Zidane, i Blancos riabbracciano il tecnico italiano. Una nuova pagina sta dunque per scriversi nella storia tra il club madrileno e l’ex allenatore, tra le altre, del Milan.

Già, è proprio il suo trascorso in rossonero che vogliamo riportare in luce. Nella stagione in cui il Milan ritorna in Champions League, è impossibile non ricordare le gesta di Ancelotti alla guida del club milanese.

Nella sua avventura sulla panchina del Milan, Carlo Ancelotti ha conquistato due Champions League, due Supercoppa Uefa, una Coppa del mondo per club, una Coppa Italia, uno scudetto e una Supercoppa italiana: insomma, un palmarès da capogiro!

Ha avuto modo di allenare tanti campioni nel suo trascorso in rossonero, di gestire un organico di livello stellare. Un allenatore che ha dato tanto al Milan in termini di gioco e in termini umani.

Carlo Ancelotti resterà sempre nella memoria dei tifosi rossoneri e in quella degli addetti ai lavori. Tante vittorie, alcune delusioni cocenti ma sempre una grande determinazione. Quella determinazione che, certamente, lo porterà a far bene anche nella sua nuova tappa al Real Madrid. Buona fortuna, Carlo!