Resta in contatto con Daily Milan

Milanello

Anche il vice di Pioli è in quarantena. A Napoli tocca a Mister Bonera

Avatar

Pubblicato

il

L’ex difensore rossonero, dal 2019 collaboratore tecnico in Prima Squadra, a settembre ha ottenuto l’abilitazione per allenare a qualsiasi categoria.

Anche il vice allenatore di Stefano Pioli, Giacomo Marelli, è risultato positivo al Covid-19. Il Milan ne ha dato comunicazione attraverso una nota ufficiale diramata online questa mattina: AC Milan comunica che Giacomo Murelli, in isolamento da sabato dopo il riscontro della positività di Stefano Pioli, è risultato lievemente positivo a un primo test effettuato domenica, positività confermata ieri da un secondo tampone molecolare. Murelli sta bene e proseguirà la quarantena a domicilio.

Senza Pioli e senza il suo secondo, contro il Napoli e probabilmente anche contro il Lille giovedì in Francia toccherà a Daniele Bonera guidare in panchina Ibra e compagni. Bonera fa parte dello staff tecnico della Prima Squadra dal 9 luglio del 2019, il 30 giugno aveva deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Ha lavorato a Milanello insieme a Marco Giampaolo prima di essere confermato con l’arrivo in rossonero di Stefano Pioli. Nel mentre, ha partecipato al corso per Allenatore Professionista di Prima Categoria – UEFA Pro ottenendo il patentino a settembre. Per un tecnico, la qualifica UEFA Pro è la massima abilitazione riconosciuta a livello europeo. Consente di dirigere in campo una squadra di calcio in qualsiasi categoria.