Torna l’Europa League e Pioli sembra pronto a rivedere la formazione del Milan dopo la vittoria di Udine: col Lille stavolta sarà turnover? Sei nomi per tre poltrone. Non è il titolo di un remake cinematografico ma una frase che Stefano Pioli ha appuntato in vista dell’impegno di giovedì sera a San Siro. Sarà ancora tempo di Europa League, ospite nella terza giornata del Group Stage la compagine francese del Lille, a detta di molti osservatori e addetti ai lavori spina nel fianco del Girone H.
Pioli potrebbe ridisegnare la formazione titolare rispetto a quella scesa in campo alla Dacia Arena di Udine domenica. Durante la conferenza stampa in programma domani a Milanello il tecnico probabilmente darà qualche indicazione in più.
Torna l’Europa League e Pioli sembra pronto a rivedere la formazione dopo la vittoria di Udine: turnover?
Verso Milan-Lille, Stefano Pioli verso il turnover? Il punto
Dalot, ad esempio, potrebbe tornare a correre sull’out di destra e far rifiatare Davide Calabria. Brahim Diaz, invece, scendere in campo dal primo minuto al centro della trequarti al posto di Hakan Calhanoglu. E poi, ancora, Ante Rebic tornare a indossare una maglia da titolare sulla sinistra, con Leao pronto a subentrargli dalla panchina. Una staffetta dalla visione più ampia, che includerebbe anche il match di domenica sera al Meazza contro l’Hellas Verona.
Il baluardo offensivo sarà ancora una volta Zlatan Ibrahimovic. Ibra è una certezza. Non si tocca. Impossibile farne a meno.