José Luis Palomino, difensore dell’Atalanta, è stato assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping. Torna a disposizione di Gasperini?
E’ la fine di un incubo per José Luis Palomino. Il difensore dell’Atalanta, squalificato per doping, è stato infatti assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping. L’argentino era stato sospeso in via cautelare dallo scorso luglio, quando era risultato positivo al Clostebol Metabolita a seguito di un test eseguito nel centro sportivo di Zingonia, e aveva deciso di non patteggiare i due anni di squalifica.
Ed ora? Potrà tornare in campo? Assolutamente sì. Palomino, che in questi mesi è stato difeso dagli avvocati Luigi Chiappero e Maria Turco, è atteso già nel pomeriggio di oggi al centro Bortolotti di Zingonia, dove potrà riprendere la normale attività sportiva con il resto del gruppo.
Ci vorrà tempo per tornare in condizione forse e recuperare il ritmo partita. Ma una cosa è certo: l’Atalanta e Gasperini ritrovano un elemento chiave per la propria retroguardia.
Palomino è stato assolto: le sue parole prima di tornare in campo
Atalanta, Palomino assolto. Ed ora?
LEGGI ANCHE Milan, contro il Tottenham ci sarà Ibrahimovic?
«Sono molto felice! Avevo grande fiducia nella giustizia ed ora penso solo a tornare al lavoro con i miei compagni»
Queste sono state le prime parole dell’argentino dopo l’assoluzione. Ora per lui è tempo, come ha comunicato lui stesso, di tornare ad allenarsi con i compagni.
Palomino, classe 1990, ha giocato nella scorsa annata 45 partite con la maglia nerazzurra della Dea, con due reti ed un assist a referto. Ora finalmente potrà aggiornare questi numeri alla stagione corrente: Gasperini gli darà minutaggio già in questi due match prima della pausa per il Mondiale?