Resta in contatto con Daily Milan

Infortuni

Bennacer, si teme il menisco: le condizioni del centrocampista

Pubblicato

il

La delusione di Bennacer e Tomori dopo l'ennesima prova sottotono del Milan. (Credit: Image Photo Agency)

Il Milan perde non soltanto il primo round contro l’Inter (0-2) ma anche Ismael Bennacer, le condizioni dell’ex Empoli verranno valutate in giornata.

Non solo l’infortunio di Leao, ora a preoccupare il Milan dopo lo 0-2 nell’euroderby di andata sono le condizioni fisiche di Ismael Bennacer. Il centrocampista franco-algerino ieri sera è uscito dal campo dopo appena diciotto minuti sostituito dal brasiliano Junior Messias.

Leggi anche: Milan-Inter 0-2, le pagelle: pioggia di insufficienze, si salva solo Thiaw

Oggi i controlli che chiariranno le condizioni di Bennacer

Come si è infortunato Bennacer? La dinamica che ha generato il problema fisico non è chiara. Isma ha subito una contusione al ginocchio, un botta la cui entità verrà valutata nelle prossime ore quando il giocatore verrà sottoposto alle consuete visite di controllo.

Le condizioni di Bennacer, si teme un infortunio al menisco

Per recuperare dalle contusioni al ginocchio più lievi e superficiali bastano pochi giorni di riposo, nei casi più gravi invece i temi di recupero richiedono una media tra le 4 e le 6 settimane. Ovviamente Pioli spera che l’infortunio di Isma sia passeggero e che il giocatore possa tornare in campo martedì sera nella semifinale di ritorno, ma nulla fa ben sperare. Ieri Isma ha lasciato il Meazza visibilmente provato e con le stampelle, di ora in ora cresce la pausa che possa essere coinvolto il menisco.

Le parole di Pioli

«Come sta? Non lo so – ha detto Pioli ai microfoni di Sky Sport –, ha sentito un dolore abbastanza forte al ginocchio, non si ricorda quando ha subito l’infortunio ma era molto dolente». In giornata probabilmente ne sapremo di più.

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *