Bennacer è stato preconvocato per la Coppa d’Africa. La decisione era nell’aria, ma è diventata ufficiale solo pochi minuti fa. Il centrocampista del Milan, a lungo ai box per un grave infortunio, è stato infatti inserito dal CT Djamel Belmadi nella lista dei 55 preconvocati per il torneo continentale.
Il ragazzo dunque con ogni probabilità parteciperà con la sua Algeria alla rassegna, che inizierà il prossimo 13 gennaio. L’ufficialità era attesa in queste ore ed infatti è arrivata tramite la comunicazione della CAF, la confederazione calcistica africana. Questa ha comunicato infatti le liste di tutte le Nazionali partecipanti al torneo, tra cui proprio quella dell’Algeria.
Decisione su Bennacer divenuta dunque ufficiale. Non si può dire lo stesso invece su Yacine Adli, ancora indeciso sul da farsi nella scelta della Selezione. Con ogni probabilità l’ex PSG e Bordeaux opterà per l’Algeria, ma non lo ha ancora comunicato alla Federazione, e dunque resiste l’ipotesi Francia.
Tornando a Bennacer, la decisione sulla sua preconvocazione è un’ulteriore notizia negativa per Stefano Pioli. La mediana del Diavolo a gennaio, al rientro dopo le Feste, sarà in emergenza: Pobega si opererà, Krunic è sul piede di partenza. Ad oggi gli unici disponibili saranno Reijnders, Loftus-Cheek, Adli…e Musah, ora però costretto ai box per guai muscolari.