Il bilancio del Milan dimostra che la cessione di Sandro Tonali al Newcastle non è stata per 80 milioni di euro ma per meno di 60…
Sandro Tonali è stato ceduto al Newcastle per una cifra irrinunciabile. Ce l’hanno venduta così. Per mesi e mesi. Un sacrificio inevitabile. E invece forse il sacrificio di tenerselo al Milan lo si poteva fare. Eccome.
La presentazione del bilancio del Milan ha reso noto la cifra per cui il giocatore è stato ceduto in Premier League. Una cifra importante ma lontana dagli 80 milioni “dichiarati” ai tifosi. Forse un errore della stampa amica. Ma a pensar male nel calcio non si sbaglia.
Sandro Tonali è stato ceduto al Newcastle per “soli” 58,9 milioni più bonus, cifra nettamente inferiore a quella ipotizzata al tempo, da cui vanno sottratti i 4,3 milioni riconosciuti al Brescia. Insomma, cari tifosi, c’è davvero da riflettere su questa dirigenza…
Bilancio Milan, Sandro Tonali venduto per meno di 60 milioni…
Bilancio Milan, la cessione Sandro Tonali al Newcastle? Altro che 80 milioni di euro
LEGGI ANCHE Milan, Gerry Cardinale sorride: approvato il bilancio 2023/24, ricavi da record! Le cifre
Sarebbe più corretto parlare di enorme plusvalenza perché quella di Sandro Tonale al Newcastle ha fruttato ben 45,9 milioni di euro alle casse rossonere.
Una cifra che ha sicuramente risanato i conti del Milan di RedBird ma senza portare poi risultati sul campo. E quella è sempre l’altra faccia della medaglia quando si cede un giocatore unico come il nostro Sandro!