Zvone Boban al Corriere: «Il nuovo proprietario ha portato stabilità e l’obiettivo – altrimenti, né Paolo né io saremmo qua – è un Milan vero, un Milan che ritorni a essere protagonista e vincente».
«Ci vorrà tempo, ma torneremo in alto». A poche ore da Udinese-Milan (oggi, ore 18.00), Zvone Boban regala una ventata di entusiasmo ai tifosi rossoneri. Il Chief Football Officer del Milan ha rilasciato un’intervista sulle colonne del Corriere della Sera: «Niente fuochi d’artificio ma scelte logiche – ha dichiarato –. Il basso profilo non va scambiato per scarsa ambizione.Non voglio fare paragoni, ma posso dire che il tempo e i risultati ci diranno chi ha lavorato bene e chi no. Stiamo facendo il massimo considerando le varie problematiche. Ci vorrà del tempo, ma dobbiamo in qualche modo bruciare le tappe».
Poi un veloce punto sul mercato. Tre nomi top dati in uscita nelle scorse settimane, Donnarumma, Suso e Kessié: «Se resteranno? La nostra volontà è di tenerli, assolutamente». E a chi gli chiede il grande colpo Boban replica: «I grandi nomi possono anche non corrispondere ai giocatori giusti: Kaká lo conosceva qualcuno quando è arrivato? Sono convinto che alla fine i tifosi saranno contenti delle nostre scelte. Non cerchiamo insensati fuochi d’artificio, come qualche anno fa. Bisogna fare le scelte calcisticamente più logiche. Non vorrei che si scambiasse il basso profilo con l’assenza di ambizione».
La mission oggi è viaggiare dentro i giusti binari, poi (da domani, senza fretta) prendere velocità: «Il nuovo proprietario ha portato stabilità e l’obiettivo – altrimenti, né Paolo né io saremmo qua – è un Milan vero, un Milan che ritorni a essere protagonista e vincente, giocando un calcio offensivo e di carattere». Parola di Zorro.