Sfida nella sfida questa sera a Dortmund. Oltre a Borussia e Milan, in campo si sfideranno anche Fullkrug e Giroud. Il francese è assolutamente confermato nel tridente delle meraviglie abituale in casa rossonera: l’ex Arsenal sarà il terminale offensivo della squadra, con ai suoi fianchi Rafa Leao e Christian Pulisic, grande ex della partita. Il Diavolo ha scelto di affidarsi, e non solo da questa stagione, all’esperienza e al fiuto del gol consolidato di Giroud; ma anche a Dortmund hanno fatto lo stesso con Fullkrug.
In realtà il centravanti nativo di Hannover non è sicuro di essere nell’undici titolare del Borussia, tanto che al momento il suo nome non figura nella probabile formazione giallonera. Ma il suo apporto potrebbe tornare utile al tecnico Terzic, ed essere letale anche dalla panchina. In questa stagione il classe 1993 è sceso in campo 7 volte tra Bundesliga e Coppa di Germania, segnando due reti e trovando anche un assist.
Classe 1993 contro classe 1986, quella di Giroud. Sei anni di differenza sono tanti, ma è innegabile come entrambi rappresentino l'”usato sicuro” delle rispettive squadre. I due allenatori ed i due club hanno scelto di affidarsi anche a terminali offensivi navigati ed esperti per le rispettive compagini; Fullkrug e Giroud sono le due eccezioni in squadre dall’età media di 25,8 anni, per il Milan, e 25,3, per il Borussia.