UCL: le parole del tecnico alla vigilia della delicata trasferta di Borussia-Milan fanno pensare a dei dubbi: riuscirà Pioli a risolverli? Alla vigilia di Borussia Dortmund-Milan Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al Signal Iduna Park in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico rossonero: «Noi andiamo sempre in campo per dare il massimo e vincere la partita. E’ una partita importante, ma poi ci saranno altre 4 partite. Dopo non aver vinto la prima partita, domani sarà una partita importante.
Loro in Champions non perdono in casa da novembre 2021. Noi abbiamo grande fiducia e daremo il massimo. Loro giocano un calcio offensivo. Giocano sempre con 5 giocatori offensivi. Possono concedere qualcosa, ma dipenderà da noi. Bisognerà essere compatti e intelligenti, oltre a fare le scelte giuste. E’ importante arrivare da tre vittorie, ma ora è importante solo domani. Dovremo stare attenti, loro hanno giocatori veloci. Non dobbiamo sbagliare dal punto di vista tecnico».
Borussia Dortmund-Milan, Pioli: «Reijnders al centro? Dipende dalla mezzala»
UCL, verso Borussia Dortmund-Milan, i dubbi di Stefano Pioli
I cori dei tifosi del Borussia Dortmund riproposti questa mattina nell’allenamento di rifinitura a Milanello? «Idea nata vedendo le partite del Borussia in casa, è nata pensando all’ambiente che troveremo per abituarci, preparando il match sia dal punto di vista tattico che ambientale, visto che probabilmente non sentiranno nemmeno la mia voce. Saranno preparati nei dettagli per domani sera». Sul tema gara e sull’utilizzo di Reijnders: «Dipende dal tipo di mezzala che vorrò utilizzare: se cerco una mezzala che si inserisce allora potrebbe giocare Musah davanti alla difesa, altrimenti giocherà Reijnders.
Mentre su Adli: “Ho quattro centrocampisti, tre partiranno titolari e uno potrà entrare poi dalla panchina». Come sta Theo? «Sta facendo bene. Abbiamo parlato della posizione che dovrà avere domani in fase di possesso. Dovrà essere bravo a sfruttare gli spazi. Il sorriso permanente di Leao? E’ sempre così, ma lo sono la maggior parte dei miei giocatori. Professionalità assoluta, ma c’è la giusta serenità». Su Pulisic e su un suo possibile impiego: «Domani giocherà la 50esima partita in Champions: è esperto, forte, darà il massimo per aiutarci».