Martedì alle 21:00 il Milan scenderà in campo a San Siro per affrontare il Borussia Dortmund, match valido per il Gruppo F di Champions League. Alla vigilia del match l’allenatore del BVB Terzic in conferenza stampa ha detto: «Ho giocato in questo stadio contro l’Inter, conosco la bellezza di San Siro e il suo impatto emotivo. Sappiamo che domani il Milan potrà contare sui propri tifosi, così come noi. Questo è uno stadio importante, siamo lieti di poterci giocare. Dovremo essere presenti sin dall’inizio domani, perché sappiamo che il Milan cercherà di far esaltare i suoi tifosi».
Sul Milan ha aggiunto: «In Germania si dice che le squadre italiane siano bravissime in difesa: contro il PSG ho visto con quanta disciplina il Milan ha difeso e questo mi ha colpito. All’andata è stata una partita equilibratissima e combattutissima. Alla fine il Milan è stato molto pericoloso. Penso che entrambe le squadre non abbiano dato il meglio di sé, Pioli sarà d’accordo». I rossoneri dovranno però fare a meno di Leao: «Non sono certissimo che Leao non ci sarà domani, aspetto la formazione ufficiale per saperlo». terzic
Tutta una pretattica quindi? Purtroppo no. Le chance di vedere Leao in campo contro il Milan sono al momento bassissime, con Stefano Pioli che dovrà quindi affidarsi di nuovo a Chukuweze, le cui prestazioni dividono i tifosi rossoneri.