Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, così cantava Antonello Venditti. Adriano Galliani spesso parafrasava il testo di questa canzone per anticipare il ritorno di alcuni grandi campioni al Milan. Brahim Diaz potrebbe tornare in rossonero, in quello che sarebbe un ritorno molto gradito ai tifosi.
Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di “elnacional.cat”, la posizione del folletto iberico al Real Madrid è molto in bilico. Brahim Diaz, dopo il prestito al Milan, è rientrato ai Blancos durante l’ultima sessione di mercato. Ancelotti però ha dimostrato di non aver molto fiducia in lui, sopratutto dopo il recupero dall’infortunio di Arda Guler. L’ex tecnico rossonero ha messo il trequartista spagnolo ai margini della rosa, non facendolo subentrare neppure nell’ultimo incontro in casa del Real Madrid contro il Rayo Vallecano. Situazione questa che porterebbe il giocatore a guardarsi attorno, e il Milan a farci più di un pensiero. I colleghi spagnoli difatti sono sicuri che la società di Via Aldo Rossi sarebbe pronta ad offrire 25 milioni di euro per riportarlo a Milanello, alle dipendenze di Stefano Pioli.
Brahim Diaz da quando è rientrato al Real Madrid ha totalizzato solo nove presenze, collezionando 110 minuti e una sola partita da titolare, quella con il Las Palmas in cui in 57 minuti è riuscito anche a segnare. Lo spagnolo sapeva sarebbe stato difficile imporsi al Real Madrid, non immaginava però un così scarso utilizzo. Ecco che la strada che porta al Milan diventa così sempre più possibile e plausibile per lui.