Ariedo Braida, ex direttore sportivo del Milan targato Silvio Berlusconi, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per analizzare il momento stagionale dei rossoneri. «Il Milan è una squadra importante – ha commentato – e ha tutti i valori per competere. Non so con che formazione giocherà Pioli con la Fiorentina, ma credo che il Milan sia una grande squadra anche se a volte mostra qualche criticità».
Parole di elogio nei confronti del tecnico emiliano: «Pioli è un buon condottiero – ha detto Braida -, porta la squadra ad ottenere sempre i risultati migliori. Poi il calcio è strano: il Milan perde il derby malamente, poi si ritrova in testa, poi perde punti malamente. Ora vince contro il PSG, poi rischia di perdere a Lecce. Ma è anche il bello del calcio».
Alla ripresa Pioli potrebbe schierare Luka Jovic al centro dell’attacco per ovviare all’assenza di Olivier Giroud, out due turni per squalifica. Il tecnico, il Club, i milanisti…tutto l’ambiente si attende risposte concrete dal centravanti serbo, sin qui apparso un pesce fuor d’acqua: «È un buon giocatore – il pensiero di Ariedo Braida – ha fatto cose positive, ma a mio avviso gli manca qualcosa. Il livello per essere un giocatore da grande squadra. Anche perché non è più un pivellino, ha un passato in squadre come Real Madrid e Fiorentina».