Quella contro il Borussia Dortmund sarà una sfida fondamentale per il Milan di Stefano Pioli, chiamato a vincere a ogni costo. I rossoneri sono infatti terzi nel Gruppo F di Champions League, a due punti di distanza dal primo posto occupato proprio dai gialloneri. Vietato sbagliare. In vista della sfida l’ex direttore generale del Milan Ariedo Braida ai microfoni di Tuttomercatoweb ha detto: «La possibilità di passare il turno ce l’hanno tutti. In caso di vittoria sarebbe una bella ipoteca. Altrimenti ci sarà da soffrire fino all’ultimo». BRAIDA
Sul momento di forma della squadra di Pioli l’ex dirigente rossonero ha aggiunto: «Il Milan mi sembra in un buon momento. Domenica contro la Fiorentina aveva diverse defezioni e quando mancano giocatori importanti come Leao, che è indispensabile, diventa tutto più insidioso. Il portoghese ha qualità devastanti ed è importantissimo. Il momento del derby è stato negativo ma poi la squadra si è ripresa. A volte i risultati non arrivano per mille motivi. In Champions però la storia è molto importante e questa competizione l’habitat naturale dei rossoneri. Il Milan è il Milan».
In vista della sfida contro il Borussia Dortmund dovrà infatti fare i conti con diverse assenze, da Leao fino a Musah, ma non per questo i rossoneri potranno permettersi di sbagliare. Contro la squadra di Terzic servirà una prestazione di grinta e sacrificio, come quella vista nella vittoria con il PSG. Quella è la strada da seguire.