Alla già folta lista di indisponibili in casa Milan si è aggiunto ieri sera Rade Krunic: problema muscolare al flessore della coscia destra da valutare con esame strumentale nella giornata di domani, lunedì 25 settembre. Il centrocampista bosniaco non partirà alla volta di Cagliari, prossima tappa della stagione rossonera a calendario mercoledì. Al suo posto chi giocherà? Nella tana dei rossoblù di Claudio Ranieri, mister Pioli è quasi obbligato a schierare un centrocampo inedito con Tijjani Reijnder regista basso.
In Sardegna mercoledì sera (primo turno infrasettimanale di campionato della nuova stagione) il Diavolo potrebbe riproporre la difesa a quattro e tre elementi in mezzo al campo. L’olandese ex Az-Alkmaar potrebbe partire titolare al centro, ai suoi fianchi Tommaso Pobega e Ruben Loftus-Cheek, in panchina ieri a San Siro e in campo solo nella fase finale dell’incontro. Se però Pioli dovesse optare nuovamente per la difesa a tre, in mediana Reijnders e Pobega giocherebbero in coppia davanti alla difesa e sugli esterni l’inglese ex Chelsea e Alessandro Florenzi, quest’ultimo reduce da una settimana di prestazioni molto convincenti.
Dopo la vittoria ottenuta contro il Verona, il tecnico emiliano in conferenza stampa non ha però escluso che nelle prossime uscite – quando appunto Krunic non sarà disponibile – al centro del campo possa trovare spazio anche Yacine Adli, oggetto un po’ misterioso in casa Milan: dopo una stagione da gregario, il francese in estate è stato confermato nell’organico ma continua a non collezionare minuti. Che sia la volta buona per venderlo finalmente titolare?