La prestazione di Davide Calabria in Napoli-Milan è stata, semplicemente, perfetta. E i dati della gara del Maradona lo testimoniano…
Tante critiche nell’ultimo periodo, ma finalmente ecco la serata in stato di grazia: Davide Calabria è stato semplicemente perfetto in Napoli-Milan. Il Capitano rossonero è tornato finalmente ai suoi livelli proprio nella partita più difficile per il Diavolo, visto il momento horror della squadra di Stefano Pioli. Il classe 1996 ha risposto presente; e i dati sono lì a testimoniarlo.
90 minuti giocati dal terzini, con 71 palloni toccati e ben 40 passaggi riusciti sui 43 fatti, con la media impressionante del 93%. Ma non è tutto: Calabria è stato perfetto anche nei duelli vinti, 9 su 13 per la precisione (percentuale anche qui alta, 69%), con anche 6 passaggi nell’ultimo terzo del campo e 6 recuperi. Il Capitano ha messo anche la sua firma tangibile nel match (e al fantacalcio) con l’assist per Giroud.
Il capitano non ha concesso nulla
Napoli-Milan, prestazione perfetta di Calabria al Diego Armando Maradona. I dati
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Pioli lo ha visto da vicino a Udine: è lui il colpo per il centrocampo
Corsa, passaggi, recuperi, battaglia sulla fascia con Kvaratskhelia (con cui alla fine però c’è stato un abbraccio molto sportivo): Davide Calabria è finalmente tornato ai suoi livelli consuetudinari contro i partenopei. Dopo tante critiche, finalmente la luce. Ora però bisognerà avere costanza di rendimento.