Se Leao non rinnova con il Milan può vestire la maglia del Chelsea. Potter attende fiducioso, lo scrivono in Inghilterra.
Chelsea given boost in pursuit of Rafael Leao riporta il Daily Mail. Il Chelsea – avvisano in Inghilterra – vuole fare sul serio. Il futuro di Rafa Leao è ancora tutto da delineare: da una parte il Milan vorrebbe blindarlo, dall’altra alcuni top club solleticano il suo interesse, lo stuzzicano, lo provocano. Tra questi, il Chelsea è sicuramente in cima alla lista.
Leao ha sempre detto di stare bene a Milano, con Pioli e i compagni tutto va a gonfie vele e il rapporto con la tifoseria è ai massimi storici. Però, c’è un però. Il rinnovo è un nodo tutt’altro che semplice da sciogliere. Tra le ruote troppi bastoni, uno su tutti il conto in sospeso con lo Sporting Lisbona, che dal giocatore deve ricevere 16,5 milioni di euro a titolo di risarcimento per la risoluzione illegittima del rapporto nel 2019. Leao ha chiesto al Milan di contribuire al pagamento.
Leao, problemi con il Milan e Chelsea alla finestra. Le richieste del giocatore
Secondo quanto raccolto da fonti inglesi, Graham Potter e il Chelsea spingono per portare il portoghese sulle sponde del Tamigi. Per rimanere a Milano Rafa ha chiesto al Milan un adeguamento importante sul contratto: Leao – scrivono i tabloid inglesi usando il condizionale – pare abbia richiesto uno stipendio annuo di circa 8,7 milioni di sterline, 170.000 sterline a settimana. Se così fosse – aggiungo in Inghilterra – sarebbe lo stipendio più alto mai pagato dai rossoneri nella loro storia.
Calciomercato, Leao verso l’addio? Cresce l’ottimismo del Chelsea
LEGGI ANCHE Milan, ma quanto costa davvero il rinnovo di Leao?
Ad oggi una svolta nella trattativa non è ancora arrivata e il cambio di procura del giocatore di certo non ha aiutato il dialogo con il club. Paolo Maldini si auspicava di risolvere la pratica prima del Mondiale, servirà invece più tempo al Milan per provare a blindare uno dei migliori talenti passati a Milanello nell’ultimo decennio. Non è detto che i rossoneri riescano a farcela. A margine del caos il Chelsea attende fiducioso e silente. Anche il The Mirror rivela l’ottimismo dei blues: Potter e co. stanno facendo passi avanti scrivono.