Calciomercato Milan, alla scoperta di Viktor Gyokeres: l’obiettivo di Geoffrey Moncada per l’attacco. Dall’idolo Ibra al vizio del goal…
Il nome di Viktor Gyokeres, attaccante svedese dello Sporting Lisbona, è entrato in orbita Milan da diverse settimane. Il 25enne originario di Stoccolma, sta disputando una stagione fantastica in Portogallo. Centravanti potente, 188 centimetri per 87 chilogrammi. E’ un classico numero 9 che in questa stagione sta trovando numeri clamorosi, tanto che ha già realizzato 36 goal e fornito 14 assist in 39 gare tra campionato e coppe.
Il giocatore in questione proviene da una delle “fabbriche di talento” più riconosciute in Svezia, quella del Brommapojkarna. Dopo 20 gol in 52 partite con il club in questione, ecco il primo salto, in Inghilterra: è il Brighton a prelevarlo all’età di 19 anni, ma troverà spazio solo nella seconda squadra, dove realizza 14 reti in 31 gare. Gyokeres fa poi tappa in Germania al St. Pauli, club nel quale segna 7 reti in 28 partite. Le squadre successive sono Swansea e Coventry City. Dopo un totale di 43 gol in 116 presenze con l’ultimo club inglese, il centravanti lascia l’Inghilterra per il Portogallo e il 13 luglio si trasferisce allo Sporting Lisbona per 20 milioni di euro.
Calciomercato Milan, alla scoperta di Viktor Gyokeres: dall’idolo Ibra al vizio del goal…
Calciomercato Milan, alla scoperta di Viktor Gyokeres: tutto sull’obiettivo di Moncada
LEGGI ANCHE Milan, ansia Simon Kjaer: Pioli torna in emergenza in difesa?
Viktor, oggi, per caratteristiche e numeri, ricorda il miglior Lukaku sotto la guida di Antonio Conte. E’ svedese e il suo idolo è ovviamente Zlatan Ibrahimovic, dirigente del club che vorrebbe portare il giocatore a Milano. Gyokeres ha proprio il vizio del goal e farebbe davvero comodo al Milan. Il nodo rimane, però, il prezzo, visto che l’attaccante ha una clausola da 100 milioni di euro.