Arda Guler è uno degli obiettivi del Milan in questa sessione di calciomercato: ecco quanto costa il cartellino del giocatore del Real…
Continuano le grandi manovre in casa rossonera per rinforza l’attacco. Servono giocatori giovani che possano dare più soluzioni al reparto offensivo di Mister Pioli, ma anche garantire un buon futuro al Milan nelle prossime stagioni. Una strategia di mercato che sembra sposare perfettamente l’identikit di Arda Guler.
Il turco, classe 2005, ha giocato in questa stagione, con la maglia del Fenerbahce, 20 partite nel campionato turco, con 4 gol e 4 assist, 6 in Europa League, con una rete ed un assist, una in Champions League e cinque nella Coppa di Turchia, anche qui lasciando il segno con una marcatura e due assist. Ottimi numeri, resi ancora più speciali ed importanti se si guarda alla carta d’identità.
Nel 2022 Guler è stato inserito nella lista “Next Generation” dei sessanta migliori talenti nati nel 2005, redatta dal The Guardian. Parliamo di un trequartista estremamente tecnico e veloce, dotato di grandi capacità di smarcamento e di aggressione nello stretto.
Ma quanto vale per il Real il giovane turco?
Calciomercato Milan, ecco quanto vale Arda Guler per il Real Madrid. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Piccolo, veloce, fantasista: e se il Milan avesse trovato una validissima (e giovanissima) alternativa a Brahim Diaz, già rientrato alla corte del Real Madrid? La carriera calcistica del giovanissimo turco è, ovviamente, ancora agli inizi. Sbocciato nelle giovanili del Birligi, nel 2019 viene aggregato tra i giovanissimi del Fenerbahce. Da lì, con il club di Istanbul, fa tutta la trafila: under16, under19, prima squadra. Fino a diventare uno dei pilastri e dei punti di forza della squadra.
Il ragazzo è finito nel mirino del Milan. Con un identikit simile; giovane, tecnico, abile a giocare in attacco e sulla trequarti – era inevitabile attrarre i radar rossoneri. Le sue qualità si capiscono anche dalla valutazione di mercato: a soli 18 anni, vale già circa 15/20 milioni di euro. Il Milan dovrà porre attenzione, ovviamente alla concorrenza, su tutte quella da derby italiano con il Napoli e dell’onnipresente Real Madrid.