Calciomercato Milan, il centrocampista del Monaco Youssouf Fofana è davvero ad un passo dai rossoneri: ecco il suo ruolo nel gioco di Fonseca
Youssouf Fofana ed è davvero ad un passo dal Milan. E’ arrivata la luce verde da parte del centrocampista e ora bisogna solamente trovare l’accordo sulle cifre della trattativa. La domanda che sorge è: come giocherà Paulo Fonseca e soprattutto che ruolo avrà il mediano francese nell’undici titolare? Il nuovo Diavolo del tecnico ex Lille sarà impostato con il 4-2-3-1. La coppia di centrali dovrebbe essere formata da Tijjani Reijnders, centrocampista con un’ottima visione di gioco, e appunto da Fofana.
Il giocatore del Monaco, che dovrebbe arrivare al Milan per una cifra vicina ai 15/20 milioni di euro, ha caratteristiche fisiche importanti. E’, infatti, alto 185 cm e ha un fisico predominante, proprio quello che stava cercando la dirigenza del club di via Aldo Rossi. Fofana dovrà, quindi, fare da collante tra la difesa e l’attacco e dovrà cercare di mantenere gli equilibri della squadra.
Youssouf Fofana ad un passo dai rossoneri. Ecco come giocherà Paulo Fonseca
Calciomercato Milan, arriva Youssouf Fofana? Ecco come giocherà Paulo Fonseca
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, prima la finale a Euro 2024 e poi la firma: quando arriva Alvaro Morata?
Dopo una grande stagione con il Monaco, coronata da da 35 presenze tra campionato e coppe e 4 goal realizzati, Fofana si prepara ad approdare al Milan e il francese ha tutte le carte in regola per fare bene nel Diavolo. Sì, perché le caratteristiche fisiche ci sono, ma anche le qualità tecniche.