Il calciomercato di gennaio del Milan fin qui ha deluso: da Joao Felix a Santiago Gimenez e c’è chi ha giocato poco come Sottil e chi non è mai sceso in campo come Bondo
Kyle Walker, Warren Bondo poi Santiago Gimenez con Riccardo Sottil e Joao Felix non hanno cambiato il Milan. Per niente. Un Milan fuori dalla Champions League contro il Feyenoord. Fuori dalla corsa scudetto da tempo e ora lontanissimo anche dal quarto posto nonostante gli sforzi, anche economici di RedBird che tra tagli ritagli e cuci, ha investito su una nuova squadra.
Una squadra che avrebbe dovuto aiutare Sergio Conceiçao a finire la stagione con il sigaro in bocca. E invece no. Chi è arrivato non è riuscito a incidere. Non ha ancora dato la mano sperata a chi c’era già. L’unico ad aver convinto è l’ex Manchester City che sta dimostrando di essere ancora un giocatore di grande valore oltre che di grande esperienza. Insomma con il cambio con Emerson Royal (infortunato) e pure l’ex capitano Davide Calabria (finito a Bologna da Pobega) il Milan ci ha guadagnato.
Ma si può dire la stessa cosa con gli altri? Bondo non ha mai messo piede in campo e Riccardo Sottil nel suo primo mese da rossonero ha giocato appena due spezzoni di partita per un totale di 65 minuti. Ha giocato molto di più, anche non meritandolo, Joao Felix. Il suo esordio con la gioia di segnare sotto la Curva Sud con una rete alla Riccardo Kakà aveva illuso tutti.
Calciomercato Milan, Joao Felix è stato paragonato a Kakà mentre Gimenez a Ibrahimovic!
Calciomercato Milan, chi è arrivato a gennaio ha deluso: da Joao Felix a Gimenez. E c’è chi non è mai sceso in campo come Bondo
Esatto: illuso. La realtà sembra essere diversa nonostante la piena e continua fiducia di Sergiao. Stessa fiducia che gode oggi Santiago Gimenez che fin qui ha realizzato due reti. Due reti importanti ma troppo semplici. Quelle un po’ più difficili invece le ha sbagliate clamorosamente. Presto per bocciare qualcuno oggi dopo un solo mese di Milan.
Di sicuro non c’è stato l’impatto sperato. Non c’è stato quel cambio di marcia che tutti i tifosi si potevano aspettare. E con questa classifica anche chi c’era si sta svalutando. Insomma non è certo un affare venire a giocare in questo Milan. Per questo bisogna ripartire, rifondare ancora una volta…