Calciomercato Milan, Charles De Ketelaere potrebbe tornare a Milano dopo la stagione con l’Atalanta: dietrofront di Gasperini?
Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia del possibile ritorno di Charles De Ketelaere al Milan. Negli ultimi giorni, infatti, la trattativa con protagonista l’Atalanta, per il riscatto dell’attaccante belga, ha subito un brusco rallentamento e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe stato un dietrofront da parte del club bergamasco. Fino a poco fa sembrava che il riscatto fosse scontato, specialmente dopo una stagione clamorosa. Erano anche arrivate le conferme dei diretti interessati: “Riscatteremo De Ketelaere“. Queste le parole del numero uno Antonio Percassi.
Da 32 presenze per un totale di 1100 minuti di campionato con il Milan con zero goal e un solo assist, a 10 reti e 7 passaggi vincenti in 34 presenze con l’Atalanta in un solo anno. Questi i numeri del 23enne. Entro il 14 giugno, quindi, la società nerazzurra avrà la possibilità di riscattare De Ketelaere per circa 23 milioni di euro, più due di bonus.
Calciomercato Milan, il riscatto Charles De Ketelaere ora è a rischio. Il motivo
Calciomercato Milan, dietrofront di Gasperini: riscatto Charles De Ketelaere a rischio. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, anche De Laurentiis vuole Santiago Gimenez: sfida al Napoli
La dirigenza dell’Atalanta, però, vorrebbe ottenere uno sconto dal Diavolo o almeno eliminare il 10% sulla futura rivendita del giocatore. La risposta di Giorgio Furlani è stata chiara e tassativa: nessuno sconto per il belga. Anche Gasperini, poi, avrebbe fatto dietrofront sul classe 2001, in vista della costruzione del nuovo progetto. Il Milan potrebbe, così, ritrovarsi nella situazione di dover cercare un nuovo acquirente per De Ketelaere.