Calciomercato Milan, la strategia per il futuro non cambia: innesti giovani e di qualità. Pronti due colpi per l’estate.
Squadra giovane e competitiva. Nel segno della sostenibilità economica, il Milan targato RedBird guarda al futuro. La linea non cambia: no a mostruosi investimenti, sì a profili di qualità e prospettiva. Qua e là, poi, qualche innesto d’esperienza ma a basso costo. Giroud, arrivato dal Chelsea nell’estate 2021 a un milione di euro, è l’esempio da seguire.
Esperienza e tanta freschezza. Spazio ai giovani quindi, se ci sarà occasione a gennaio, certamente poi nei mesi più caldi dell’anno. Di nomi ce ne sono fin troppi. Il radar del Milan è sempre all’azione per scovare i migliori talenti nazionale e mondiali. In Serie A ad esempio il club segue con molta curiosità e attenzione due giocatori del Sassuolo.
Calciomercato Milan, i rossoneri seguono Traorè
Hamed Junior Traorè, calciatore ivoriano con cittadinanza italiana, centrocampista dei neroverdi, è un vecchio pallino. Il Milan lo punta per l’estate. In stagione a giocato poco a causa di un infortunio (ha fatto esordio solamente alla decima di campionato), ma nel campionato scorso ha saltato solamente una manciata di incontri, impegnato in Nazionale. Il suo bottino al Sassuolo a maggio era di 8 gol e 4 assist collezionati in 32 uscite. Va in scadenza nel 2024 e ha un valore del cartellino di 22 milioni di euro.
Calciomercato Milan, due botti dalla Serie A in arrivo a fine stagione
LEGGI ANCHE Milan, Maldini e 54 milioni di pensieri per la prossima estate
La seconda scheda sulla scrivania di Paolo Maldini, nel faldone “Calciomercato Milan” è quella di Armand Laurienté. Con i francesi il Milan ha un rapporto eccellente, basti pensare alla colonia che in questi anni è nata a Milanello. Classe 1998, l’attaccante del Sassuolo in Emilia sta facendo grandi cose. I rossoneri devono ringiovanire l’attacco e Laurienté è una soluzione che stuzzica non poco i piani alti di Via Aldo Rossi. Tre gol e 4 assist in stagione, in 12 presenze in campo tra Serie A e Ligue 1 (ha firmato per i neroversi il 31 agosto in uscita dal Llorent, con il quale aveva iniziato in campionato in Francia), 6 reti e 2 passaggi vincenti un anno fa in 36 partite disputate. Numeri che promettono un prosieguo di carriera nel grande calcio scintillante. Il Napoli lo ha adocchiato, il Milan scruta pronto a inserirsi nella corsa. Prezzo sul listino, 25 milioni di euro (quattro mesi fa ne valeva 12).