Il calciomercato del Milan entrerà presto nel vivo: tra gli obiettivi del Diavolo per rinfoltire la mediana spunta anche il nome di Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina attualmente impegnato in Qatar con la nazionale marocchina.
La carriera di Amrabat in Serie A
Classe 1996, gioca in Serie A dalla stagione 2019-20, quando l’Hellas Verona lo prelevò dal Club Bruges. Dopo una sola annata nelle fila degli scaligeri, ecco la chiamata della Viola, che nel gennaio del 2020 lo acquista per circa 20 milioni di euro lasciandolo in prestito a Verona sino a fine stagione.
Da allora, il giocatore è entrato in pianta stabile nella formazione titolare del club gigliato, garantendo ottime prestazioni e dimostrando una grande abilità nel recupero palla. È il classico lottatore in mezzo al campo, ruvido nei contrasti ma fondamentale in molte circostanze. Le sue qualità le abbiamo già ammirate anche nelle due partite sin qui disputate dal Marocco; match in cui la formazione nordafricana ha stupito tutti e ai quali Amrabat ha preso parte giocando gli interi 90 minuti.
La valutazione del calciatore
Nel Milan attuale, Pioli lo schiererebbe senz’altro nei due davanti alla difesa. Un’opzione che darebbe la possibilità ai titolari di rifiatare e ad Amrabat di giocarsi eventualmente le proprie chance per rientrare nell’11 iniziale. Sembra in ogni caso un calciatore pronto per un ulteriore passo nella propria carriera, in un club dalle maggiori ambizioni rispetto alla Fiorentina.
LEGGI ANCHE Qatar 2022, De Ketelaere e la clamorosa stoccata di De Bruyne
I viola non paiono comunque intenzionati a privarsi di un punto fermo per il tecnico Italiano, a maggior ragione a gennaio. Con tutta probabilità, qualsiasi discorso verrebbe quindi imbastito nella prossima sessione estiva. La valutazione dell’ex Hellas è piuttosto alta ma non proibitiva; con circa 15 milioni di euro, il club gigliato potrebbe infatti decidere di vendere il proprio tesserato.
Un ulteriore elemento che favorirebbe l’eventuale approdo di Amrabat in rossonero riguarda chi ne gestisce la procura. Parliamo infatti della stessa agenzia di Sergiño Dest e Pierre Kalulu; agenzia con la quale il Milan ha da qualche anno eccellenti rapporti. Un altro nazionale marocchino, oltre ad Hakim Ziyech, potrebbe dunque presto entrare in orbita rossonera.