Un attaccante della Francia vicecampione del mondo è seguito con grande attenzione da Paolo Maldini per il suo Milan…
Alla fine di ogni Mondiale che si rispetti, il calciomercato sale in cattedra, con i giocatori protagonisti del torneo come pezzi pregiati per le trattative. L’unica differenza, quest’anno, sono le tempistiche: non si tratta più del calciomercato estivo, ma di quello invernale.
Per il resto, tutto uguale. Ma se le due stelle del torneo, Kylian Mbappé e Leo Messi resteranno almeno a gennaio sotto l’ombra della Tour Eiffel, lo stesso non si può dire per tutti i giocatori…
Lo stesso Milan ne ha adocchiato uno in particolare, nella Francia di Didier Deschamps vicecampione del mondo: parliamo di Muani.
Muani sul taccuino di Maldini per il Milan…
Calciomercato Milan, un attaccante della Francia nel mirino di Maldini
LEGGI ANCHE Milan, svolta nel rinnovo di Bennacer: l’intesa prima di Capodanno
Randal Kolo Muani, classe 1998, è un attaccante francese in forza all’Eintracht Francoforte. Numeri pazzeschi per lui, in questa prima parte di stagione: 14 partite di Bundesliga, con 5 gol e ben 10 assist; 6 presenze in Champions, con due reti; 2 in Coppa di Germani, con un gol e un assist; 3 ai Mondiali in Qatar con la sua Francia, con un gol e un assist a referto.
L’interesse di Maldini per il ragazzo, anche stando ai semplici e freddi numeri, è più che giustificato; ed il costo del suo cartellino è ancora relativamente basso: 30 milioni di euro. Anche se, con ogni probabilità, a breve si scatenerà un’asta sull’attaccante…