Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Calciomercato Milan, nel mirino il talento Isaksen del Midtjylland

Pubblicato

il

Calciomercato Milan Midtjylland Isaksen

In vista delle prossime sessioni di calciomercato, il Milan mette gli occhi su un altro prospetto decisamente interessante: parliamo di Gustav Isaksen, ala destra del Midtjylland.

Il profilo di Isaksen, protagonista in Europa League

Classe 2001, si è calcisticamente formato nel settore giovanile danese, tra i più prolifici del panorama nordico. Si tratta di un puro esterno d’attacco abile con entrambi in piedi ma che predilige giocare maggiormente sulla fascia destra. I suoi numeri in fase realizzativa sono migliorabili; tuttavia, già quest’anno si sono intravisti dei miglioramenti, in particolar modo nelle coppe europee. Ad una giornata dal termine del girone, se il Midtjylland è ancora in corsa per accedere al turno successivo di Europa League, lo deve anche al suo gioiellino, andato a segno 3 volte nei 5 match disputati sin qui dai danesi. Due delle reti sono inoltre state realizzate contro la Lazio di Maurizio Sarri, colpita sia all’andata che al ritorno all’Olimpico.

La valutazione del giocatore

Pur potendo ancora migliorare sotto diversi aspetti, Isaksen sembrerebbe dunque già pronto al salto in una realtà più competitiva rispetto alla Superligæn danese. Il 4-2-3-1 grazie al quale Pioli ha costruito le fortune dei rossoneri potrebbe tra l’altro esaltarne al meglio le caratteristiche, aggiungendo qualità ed estro sulla corsia di destra.

LEGGI ANCHE Milan, 5 domande a Franco Ordine

Il Midtjylland difficilmente se ne priverà a gennaio, a meno di offerte clamorose. Il prezzo del talentino danese si è tra l’altro alzato viste le ultime prestazioni. Il club di Herning valuta infatti il proprio tesserato tra i 15 e i 20 milioni di euro; un investimento importante ma che, viste le premesse, potrebbe dare i propri frutti.
Per aggiudicarsene le prestazioni, Maldini e Massara dovranno in ogni caso accelerare i contatti con la società danese. La Fiorentina ed alcuni club di Premier League, infatti, sono da diverso tempo sulle tracce del calciatore; la dirigenza rossonera dovrà quindi battere sul tempo una concorrenza che, nei prossimi mesi, rischia di aumentare sensibilmente.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia