Calciomercato Milan, l’ex allenatore Jorge Jesus chiama Rafael Leao all’Al Hilal: futuro in Arabia Saudita o permanenza nel calcio che conta?
Jorge Jesus chiama e Rafael Leao non risponde, per la gioia dei milanisti possiamo dire… Partiamo, però, dalle basi. Il numero dieci del Milan è corteggiato da alcuni club dell’Arabia Saudita, in particolare dall’Al Hilal, squadra allenata da Jorge Jesus, tecnico che nell’ottobre del 2017 fece esordire Rafa – all’età di 18 anni – in un Oleiros-Sporting Lisbona. Da quell’esordio, iniziò poi la carriera del portoghese.
Oggi lo stesso tecnico vorrebbe nuovamente allenare Rafa, tanto che il club saudita è pronto a versare nelle casse rossonere 100 milioni di euro, più 20 annuali di stipendio. La volontà di Leao, però, è chiara e il portoghese non vuole lasciare il calcio europeo, anzi, vuole affermarsi con la maglia rossonera e per questo motivo ha rinnovato il contratto fino al 2028. Il sogno del portoghese – come ribadito in diverse interviste – è quello di vincere la Champions League e per farlo bisogna restare nel calcio che conta.
Calciomercato Milan, l’ex allenatore chiama Rafael Leao all’Al Hilal ma il dieci rossonero ha le idee chiare
Calciomercato Milan, Jorge Jesus chiama Rafael Leao all’Al Hilal: futuro in Arabia Saudita?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, non resta che Romelu Lukaku. La trattativa con il Chelsea è partita
Anche se il desiderio di Jorge Jesus di allenare nuovamente Rafa è forte, il tecnico, per il momento, dovrà rassegnarsi o almeno attendere. Leao è, infatti, ancora molto giovane, 25 anni, e ha tanto da dare al Milan – nell’ultima stagione ha messo a segno 15 goal e ha fornito 14 assist in tutte le competizioni – e al calcio europeo.