Nella prossima sessione estiva di calciomercato la Premier League potrebbe tentare il Milan di Zlatan Ibrahimovic per Alexis Saelemaekers…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio, a San Siro i rossoneri vogliono vendicare il 2-2 dell’Olimpico e per farlo dovranno dare il 100%. Sergio Conceiçao dovrà cancellare per 90 minuti i bei ricordi in biancoceleste per puntare verso il quarto posto in classifica, dopo il Bologna arriva un altro delicato e importantissimo scontro diretto.
Il Diavolo sta pensando anche ad alcune strategie di mercato, soprattutto per quel che riguarda alcuni profili da cedere per fare cassa. Uno di questi è Alexis Saelemaekers, il quale dopo 3 anni e mezzo col Milan (vincendo anche uno scudetto) ha giocato la scorsa stagione nel Bologna (4 goal e 3 assist in 32 apparizioni) e quest’anno milita nella Roma (5 reti e 4 assist in 21 presenze) In questa annata c’è anche una presenza nel Milan alla prima di campionato contro il Torino il 17 agosto 2024 prima di passare proprio ai capitolini.
I possibili scenari di mercato in estate
Calciomercato Milan, la Premier League su Alexis Saelemaekers: la richiesta di Zlatan Ibrahimovic
LEGGI ANCHE Milan, Sergio Conceiçao si gioca tutto in 72 ore: Bologna e Lazio decisive
Alexis Saelemaekers in estate è passato alla Roma con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025, a gennaio i giallorossi avevano provato a trattare col Milan per poter acquistare il belga senza successo. Infatti ci sarebbero due squadre di Premier League (Newcastle e Nottingham Forest) interessate, Zlatan Ibrahimovic parte da una valutazione di almeno 20 milioni di euro.
Quello che sperano i rossoneri è che possa scoppiare un’asta per l’ex esterno milanista, il quale ha un contratto che lo lega al Diavolo fino al 30 giugno 2027. Staremo a vedere come andrà l’annata nella Capitale, ma ad ogni modo i rossoneri proveranno a monetizzare la partenza di Alexis.