Calciomercato Milan: il giorno di Devis Vasquez. Il portiere colombiano è sbarcato ieri in Italia dal Paraguay.
Poco prima della 9.00 Devis Vasquez ha mosso i primi passi da milanista. Non è ancora ufficialmente un giocatore rossonero, per l’annuncio però manca davvero poco. Sbarcato in Italia ieri con un volo proveniente dal Paraguary, il portiere colombiano in mattinata si è recato alla Clinica “La Madonnina” di Milano per le visite mediche di rito.
https://twitter.com/DavideLusinga/status/1609820904602615809
Superate visite e test per l’idoneità sportiva, il giocatore in giornata firmerà a Casa Milan il nuovo contratto con il club rossonero. Vasquez, che parla già italiano, rientrerà quindi in Sudamerica per poi tornare in Italia verso metà gennaio e unirsi alla sua nuova squadra. Stefano Pioli lo attende a Milanello. Talento giovane (è un classe 1998) la prossima stagione sarà il terzo portiere della rosa del Milan.
Calciomercato Milan LIVE: la giornata di Vasquez
LEGGI ANCHE Milan, anche Inzaghi spinge i rossoneri…
È costato 400mila euro più bonus (100mila euro in più): questa la cifra che il Milan ha pagato al Guaranì per il suo cartellino. Vasquez in Italia non è del tutto sconosciuto. Nel marzo 2017, al Torneo di Viareggio, in campo con il Cortulua (club colombiano) aveva parato un rigore al Torino ma non era riuscito a superare la fase a gironi.
L’appellativo di “para rigori” se l’è portato dietro fino a oggi. Nel 2022 Devis Vasquez ha collezionato 26 presenze tra campionato e Copa Libertadores e 38 gol subiti. Il ct della nazionale colombiana, Néstor Lorenzo, lo monitora da tempo. Il futuro è suo, il presente è già rossonero.