Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, si è rivelato un elemento di assoluta affidabilità. Una vera e propria certezza. E il suo futuro sembra scritto
Partito dalle retrovie per diventare un elemento fondamentale di questo Milan. Matteo Gabbia ha saputo sfruttare a dovere il suo ritorno al Milan nel gennaio scorso. Richiamato dal prestito al Villarreal come soluzione tampone visti gli enormi problemi in difesa (ricordate i tanti infortuni?), il difensore classe ’99 ha conquistato la fiducia di Pioli e di tutti i compagni. Gabbia ha raccolto sin qui 11 presenze in campionato, di cui 8 da titolare, con una rete messa a segno nella gara contro il Frosinone vinta per 3-2 al Benito Stirpe.
In Europa League, contando anche le presenze con gli spagnoli, il 24enne centrale è stato impiegato in 10 partite (9 da titolare). Insomma, il suo rendimento da vero e proprio protagonista della difesa potrebbe già avergli segnato il destino. Gabbia, a meno di clamorose sorprese, rimarrà al Milano in estate.
Calciomercato Milan, Gabbia è diventato una certezza. E il suo futuro sembra già scritto
Calciomercato Milan, Matteo Gabbia è diventato una certezza. Il punto sul futuro
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada non molla Lacroix. Ecco il costo
Arrivato per tamponare le diverse falle che si erano create per gli infortuni in difesa, Gabbia ha saputo sfruttare l’occasione diventato un punto di riferimento per il Milan. Basti pensare che il ragazzo di Busto Arsizio, cresciuto al Vismara, ha la media voto migliore della rosa rossonera (6,45) in campionato. Una vera e propria certezza per Stefano Pioli, che ha potuto così contare su un elemento affidabile.
L’esperienza al Villarreal è servita a Gabbia per fare un ulteriore step nel suo percorso di crescita. Ora che al Milan ha conquistato la fiducia di tutto l’ambiente il suo futuro sembra già scritto. In estate Gabbia rimarrà a Milanello, senza alcuna incertezza su dove andare. Tutto frutto del lavoro e dell’applicazione del calciatore che in questi mesi ha dato il proprio contributo dando sempre tutto sé stesso.