Per il calciomercato del Milan spunta un nome nuovo: parliamo di Mika Godts, giovanissimo calciatore in forza al Genk. Da tempo monitorato dagli osservatori rossoneri, analizziamone dunque meglio caratteristiche e numeri.
Chi è Mika Godts
Classe 2005, si sta rendendo protagonista in questa stagione nell’under 23 della formazione belga. È un’ala sinistra molto rapida ed in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Pur non avendo ancora esordito nella prima squadra del Genk, i suoi numeri in under 23 sono degni di nota: 6 reti ed un assist in 17 presenze totalizzate.
Si tratterebbe, ovviamente, di un calciatore da acquistare guardando in prospettiva futura; considerata la giovanissima età, verrebbe infatti presumibilmente aggregato alla Primavera di Ignazio Abate, quantomeno per i primi mesi di ambientamento.
Non solo il Milan sul talento del Genk
Maldini e Massara – da sempre attenti al mercato belga – valutano il colpo: avendo il contratto in scadenza il prossimo giugno, Godts potrebbe arrivare a Milanello a parametro zero. Un’ipotesi intrigante, indubbiamente da monitorare con attenzione nei prossimi mesi. Godts rappresenta tra l’altro il prototipo di giocatore ideale per il calcio di Pioli, potendo agire su tutto il fronte d’attacco ed essendo già abituato a destreggiarsi in un 4-2-3-1.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Jorginho idea per l’estate
Tuttavia, secondo quanto riportato dal portale olandese De Telegraaf, la concorrenza per il talentino belga non manca: anche Ajax e Borussia Dortmund sarebbero infatti sulle tracce del calciatore. Il Diavolo dovrà in definitiva essere abile nell’anticipare altre società che – come quelle appena citate – danno storicamente molta importanza al proprio settore giovanile.