“Yunus Musah – scrive la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola – potrebbe far salire il Milan sull’ottovolante” ma non sarà l’ultimo colpo di un’estate scoppiettante e già ampiamente promossa dai tifosi caldi della Curva Sud. Diversa, ben diversa da quella che nel 2017 a suon di annunci stravolse l’identità dei rossoneri.
Quella firmata dalla coppia Fassone-Mirabelli, nell’unica sessione di mercato pre-campionato del Milan cinese portò a Milanello diversi volti già conosciuti alle latitudini della Serie A (Bonucci e Biglia ad esempio), quella di oggi targata Furlani-Moncada è invece proiettata al futuro, con acquisti di prospettiva, giovani e dai margini di crescita importanti.
Calciomercato Milan, non solo Musah: Club al lavoro per il “9” del futuro e un nuovo terzino
Calciomercato Milan, Moncada al lavoro per Musah
Musah è uno di questi. Continua il pressing del Milan sul Valencia: come anticipato ieri dalla nostra redazione, “il Milan dovrebbe salire un ulteriore gradino – conferma la Gazzetta – e sembra pronto allo sforzo, il Valencia abbassare di qualche milione le proprie pretese”. Per la stretta di mano servirà ancora qualche giorno, la previsione del weekend resta viva, ma dopo gli ultimi aggiornamenti un po’ più sfumata. Il Milan tanto non ha fretta: nell’attesa Furlani e Moncada si dedicano alle uscite e a individuare altri due tasselli per completare l’organico.
Oltre a un centrocampista, almeno uno (Musah) mancano all’appello una punta centrale e un terzino sinistro. Per il “nuovo Giroud” l’ultimo nome intercettato da Radio Mercato è quello del gioiellino dell’Argentina Under 20 Alejo Véliz, classe 2003, attaccante del Rosario Central. Per gli addetti ai lavori, si tratta di un colpo grosso per il futuro. Véliz può partire e raggiungere l’Europa ma servono almeno 15 milioni di euro, il valore cioè della clausola rescissoria. Il Milan ci pensa, nessuna proposta ufficiale però è stata impacchettata e spedita in Sudamerica.
Per il terzino, invece, il vice Theo che dovrebbe prendere il posto di Fodè Ballo-Touré (che oltre a Bologna e Fulham interessa anche al Werder Brema) circolano addirittura sette nomi. I candidati sono Riccardo Calafiori del Basilea, Pasquale Mazzocchi della Salernitana, Luca Pellegrini della Juventus, Matteo Ruggeri dell’Atalanta, Juan Miranda del Betis, Rogerio del Sassuolo e Pedro Milans del Penarol.